Seguiteci

+41 79 669 48 22 - arboricoltura - Aldo
+41 79 293 99 61 - paesaggismo - Mirko

info@pasinelliecassai.ch

Lun - Ven 08:00 - 17:00
Weekend chiuso

Alla Pasinelli e Cassai siamo particolarmente attenti agli aspetti ecologici e al rispetto dei naturali equilibri degli alberi e del loro ecosistema.

Per questo motivo utilizziamo le tecniche più moderne del tree climbing che ci permette di ridurre al minimo l’utilizzo di camion navicella.

Inoltre, nelle operazioni di potatura utilizziamo quasi esclusivamente seghetti ad alto potere di taglio, evitando il più possibile l’utilizzo di motoseghe – riducendo così sia l’inquinamento fonico che quello dell’aria.

Tutto ciò è rivolto ad offrire un servizio, oltre che qualitativamente elevato, anche non rumoroso e non inquinante.

POTATURE

Malgrado, nell’arco di 200 milioni di anni, gli alberi abbiano sviluppato strategie e qualità sorprendenti, il loro equilibrio è spesso messo in pericolo dall’azione dell’uomo.

Le potature drastiche indeboliscono la salute dell’albero creando nel lungo termine un aumento dei costi di gestione.

La Pasinelli e Cassai pratica e promuove tecniche di potatura non invasiva: sfoltire, alleggerire e rimuovere rami secchi è spesso sufficiente, permette di non intaccare l’equilibrio dell’albero evitando così maggiori spese di gestione nel lungo termine.

POTATURE VERDE

È diffusa l’idea che si possa potare solo dopo la caduta delle foglie; tuttavia per la maggior parte degli alberi la potatura verde dà ottimi risultati.

Grazie alle nostre tecniche di potatura non invasiva – e con speciale riguardo durante il periodo di nidificazione degli uccelli – possiamo intervenire tutto l’anno.

ANCORAGGIO E INTERVENTI DI SICUREZZA

In caso di alberi pericolanti o rami a rischio di rottura possiamo intervenire sulla sicurezza legando tronchi o rami con appositi cavi di polipropilene ad altissima resistenza di carico (2-8 tonnellate).